L’iPhone 3G, anche nella room Apple del nostro forum, sta dando vita a discussioni interessanti. Se per alcuni l’iPhone 3G è un prodotto sopravvalutato che in realtà di innovativo e rivoluzionario ha ben poco, per altri è un cellulare che nonostante alcune limitazioni è descrivibile con un solo aggettivo: favoloso.
Fino ad oggi, però, non era chiaro se dietro l’iPhone 3G si nascondesse, in termini di vendite, un successo strepitoso o un flop senza precedenti.
Sebbene sia ancora presto per fare analisi e previsioni, Apple nelle scorse ore ha comunicato un dato piuttosto significativo: venduti un milione di iPhone 3G.
Apple iPhone 3G
La casa della mela morsicata ha annunciato di aver venduto il suo milionesimo iPhone 3G domenica 13 luglio, appena tre giorni dopo il lancio sul mercato avvenuto venerdì scorso.
Al momento l'iPhone 3G è disponibile in 21 paesi: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, USA e sarà in vendita in Francia il 17 luglio.
"iPhone 3G ha avuto un weekend di apertura splendido", ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. "Ci sono voluti 74 giorni per vendere il primo milione di iPhone 2G, perciò il nuovo iPhone 3G ha chiaramente fatto registrare un grande inizio in tutto il mondo."