Apple accusata: le carte regalo non sono sicure

Apple è stata citata in giudizio perché, pare, le sue carte regalo non sono abbastanza sicure: ecco tutte le indiscrezioni a riguardo.

Una causa legale intentata nei confronti di Apple afferma che le carte regalo del colosso di Cupertino possono essere intercettate dai ladri prima che i clienti possano usarle.

Apple sotto accusa

La Mela sembra non passarsela molto bene a causa di una causa intentata in relazione alla sicurezza delle sue Gift Card. A quanto pare, infatti, la società non farebbe abbastanza per proteggere le sue carte regalo, che risultano facilmente suscettibili a furti al momento dell’acquisto.

Venendo ai dettagli, la denuncia – presentata il 28 maggio presso la Corte Superiore della Contea di San Diego e stata trasferita da pochi giorni alla Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto meridionale della California – afferma che Apple non ha implementato e mantenuto procedure e pratiche di sicurezza ragionevoli per proteggere adeguatamente le sue carte regalo. E proprio per questa presunta labile sicurezza, le carte regalo targate Apple possono essere prese di mira dai ladri.

La denuncia riporta il furto subito dal californiano Rachael Shay, che ad aprile da Walmart ha acquistato una carta regalo da 50$ per suo figlio: la denuncia afferma che quando Shay ha data a suo figlio la carta, al momento di spenderla è stato notato che la carta era già stata riscattata. Successivamente, Apple ha riferito al malcapitato che la carta era stata spesa da un altro account ignoto il giorno in cui era stata acquistata e che non aveva più alcun valore.

Ma cosa richiede, alla fine di tutto, il malcapitato? In pratica, Rachael Shay vuole che la causa si trasformi in un’azione legale collettiva, con la richiesta che Apple concedi un risarcimento a tutti coloro che sono stati colpiti da problemi simili.

Fonte: Apple Insider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti