Apple: funzionalità Siri esclusive per iPadOS

Secondo quanto riportato da un utente su Reddit, sembra che con iOS 14, Siri funzionerà in maniera differente su iPad e su iPhone.

Secondo quanto si apprende online, sembra che gli utenti di iPad potrebbero ricevere delle funzionalità relative a Siri esclusive che potrebbero non essere disponibili su iPhone.

Siri e iOS 14: diversa su iPhone e iPad

Una delle cose che gli utenti dovrebbero aspettarsi da iOS 14 è una rinnovata versione di Siri ben più intelligente rispetto all’attuale. Al di là del design rinnovato dell’interfaccia dell’assistente virtuale digitale, il quale risulta essere ora meno invasivo rispetto a prima, il nuovo software conoscerà più informazioni e fatti.

Sicuramente gli utenti di iPad rimarranno contenti della nuova release; anche se al momento la partita contro Google Assistant è ancora impari e senza paragone. Siri risulta essere infatti troppo legato al Web.

Qualcuno malpensante potrebbe anche pensare che l’azienda lo faccia per trasformare la domanda in una vendita ipotetica; se si fa invece la stessa domanda a Google Assistant, il software di BigG risponderà senza problemi fornendo dettagli e informazioni.

Tornando al versante estetico, sembra che Siri in iOS 14 si presenterà come una bolla colorata sulla parte inferiore dello schermo; anche la velocità di risposta risulterà essere notevolmente migliorata rispetto al Siri in iOS 13.

Secondo quanto afferma un utente Reddit di nome Aiden Anderson, le prime versioni beta della futura release di iOS non consentivano ad un utente iPhone o iPad di utilizzare Siri e interagire con le app in esecuzione in background. Adesso però, sembra che il problema sia stato risolto (solo su iPadOS). Questo ci porta a pensare che tale feature non sarà disponibile per gli utenti iOS. Le dimensioni contenute degli schermi di iPhone potrebbero rendere improbabile l’utilizzo di Siri in congiunta con le app in background; questo potrebbe esser vero almeno fino a quando non avremo un iPhone pieghevole o Dual Screen.

Altresì potrebbe anche essere che il software si trovi ancora in versione Beta, quindi tutto può cambiare prima della GM e della stabile in arrivo dopo il keynote di Apple di ottobre.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti