Apple: l'evento riassunto in soli 51 secondi

Sul canale YouTube ufficiale di Apple è presente un video riassuntivo di 51 secondi che mostra tutte le novità presentate durante l'evento "Hi, Speed"
Apple: l'evento riassunto in soli 51 secondi

Ma quanto ci piacciono i riassunti? Spoiler: tantissimo! Sarà proprio per questo motivo che Apple, al termine di ogni suo keynote, realizza un riassunto di tutte le principali novità presentate durante la conferenza in un video extra-small di neanche 60 secondi. 51, per la precisione, stavolta.

Apple event: tenete gli occhi sbarrati per 51 secondi

Ammettiamolo: vedere oltre un’ora di keynote, delle volte può essere pesante, o semplicemente, non abbiamo avuto il tempo di seguirla in diretta per via di un qualsiasi impegno. Come fare dunque per vedere i principali momenti della serata senza sorbirsi 71 minuti di press conference? It’s simple: un bel video dinamico, con un montaggio serrato, una canzone che gasa, luci e colori a non finire e infografiche come se piovesse.

https://www.youtube.com/watch?v=Gz8vBoEFArA&feature=emb_logo

Ad ogni modo, al di là delle esagerazioni, c’è da dire che tutti gli eventi Apple sono dei veri e propri show da seguire in leggerezza, grazie al tono colloquiale e alla maestria degli editor di Cupertino che realizzano dei veri e propri capolavori. Basti vedere l’inizio del keynote “Hi, Speed“. Noi, personalmente, ci siamo emozionati. L’effetto “wow” per il colosso della tecnologia è alla base del loro marketing. Pensiamo a tutte le volte in cui qualche dirigente o ingegnere della società pronuncia “Wow“, “Awesome!”, “Amazing” mentre spiega come ha realizzato quel processo costruttivo che ha portato poi ad avere – ad esempio – il SoC A14 Bionic, o il design più sottile di sempre.

Il video riassuntivo dell’evento è disponibile su YouTube sotto il nome “L’evento Apple in 51 secondi“. Invece, per i “pazzi furiosi” (cit.) che vogliono rivedersi l’intera conferenza, alleghiamo qui di sotto il keynote completo. Magari, durante la pausa pranzo, al posto della classica puntata di Lucifer su Netflix, oggi si potrebbe optare per un “no-stop” di Tim Cook che presenta i nuovi oggetti del desiderio, gli iPhone 12.

Ora, ciò che dovete far è soltanto aspettare che aprano i preordini.

Fonte: YouTube Apple channel

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti