Secondo quanto si apprende, sembra che Apple terrà un nuovo evento entro la fine del mese. Gli inviti potrebbero giungere fra pochissime ore, anche se si presume che possa essere pre-registrato. Ad ogni modo, ciò che non cambierà sarà la sostanza: verranno annunciati nuovi computer, nello specifico, si parla degli iMac di ultima generazione. Quando li vedremo? Il 30 o il 31, a quanto pare. A ribadire questa indiscrezione ci ha pensato Mark Gurman di Bloomberg.
iMac e non solo: le prossime novità di Apple
Le fonti vicine alla questione suggeriscono che l’evento è quasi certo, anche perché, se ci fate caso, le scorte di alcuni modelli di Mac scarseggiano da diversi giorni, sia in rete che negli Apple Store. Nello specifico, i modelli Pro da 13, 14 e 16 pollici sono quasi introvabili e gli iMac del 2021 prevedono spedizioni ritardate anche di diverse settimane. Secondo molti leakster, questi sono “segni evidenti di qualcosa che sta per accadere”. Tuttavia, i Pro da 14 e 16 pollici con M2 Pro/Max sono arrivati a gennaio; possibile che dopo circa dieci mesi ci sia già un ricambio? Secondo il giornalista ciò è bizzarro ma “non inconcepibile”.
Gurman ipotizza che la data di lancio dei nuovi Mac sarà il 30 ottobre… o al massimo il 31. Noi crediamo che verrà presentato un nuovo iMac da 24″ con chipset M2 visto che non viene aggiornato da oltre 900 giorni. Forse, potremmo anche vedere un’iterazione speciale con M2 Pro, un po’ come abbiamo visto con il Mac mini (2023). Sul fronte estetico, l’all in one verrà distribuito nelle solite colorazioni che abbiamo visto in passato e ci saranno diverse configurazioni da scegliere. Non vi saranno però ulteriori cambiamenti sul design. Voi cosa ne pensate? Cosa vi piacerebbe?
Ad ogni modo, se siete interessati al vecchio iMac, sappiate che ve lo potete portare a casa con soli 1359,99€, spese di spedizione incluse. Non lasciatevelo sfuggire, lo trovate su Amazon.