Secondo quanto afferma il giornalista Mark Gurman nella sua newsletter Power On, sembra che l’evento primaverile di Apple sia previsto per martedì 8 marzo 2022 e ha aggiunto che almeno quattro nuovi Mac con SoC M2 verranno lanciati entro la fine dell’anno.
Apple: cosa aspettarci dall’evento Apple?
Nella sua newsletter Power On di oggi, Mark Gurman di Bloomberg ha ribadito che l’OEM di Cupertino ha in programma di organizzare un evento virtuale martedì 8 marzo per presentare i nuovi modelli di iPhone SE e iPad Air V, che dovrebbero essere entrambi dotati di un chip A15 e supporto alle reti 5G.
Il giornalista ha detto che Apple prevede anche di lanciare almeno un nuovo Mac questa primavera, ma non è chiaro se quel computer verrà presentato nel corso del keynote. Questo nuovo device potrebbe essere un Mac Mini di fascia alta alimentato dai chip M1 Pro e M1 Max o un MacBook Air riprogettato. Purtroppo, il famigerato iMac da 27 pollici non dovrebbe essere svelato fino ad agosto o settembre.
La mela ha in cantiere almeno quattro nuovi Mac con chip M2, inclusi modelli aggiornati di Air, Pro da 13 pollici entry-level, iMac da 24 pollici e Mac Mini entry-level, secondo Gurman. È probabile che questi device verranno lanciati nel corso dell’anno, dopo che Apple avrà finito di rilasciare i suoi ultimi desktop con chip M1 Pro e Max.
Non di meno, il giornalista di Bloomberg ritiene che Tim Cook voglia rimuovere del tutto la Touch Bar dal nuovo MacBook Pro entry-level e si aspetta che il notebook non disponga di un display ProMotion.