Apple: ecco quando distribuirà iPadOS 16.1 al pubblico

Si dice che Apple rilascerà iPadOS 16.1 il prossimo 24 ottobre; la release dovrebbe arrivare in concomitanza del debutto dei nuovi tablet.
Apple: ecco quando distribuirà iPadOS 16.1 al pubblico

Stando a quanto apprendiamo in queste ore da alcuni report in rete, scopriamo che Apple rilascerà al grande pubblico il nuovo sistema operativo per iPad il prossimo 24 ottobre. iPadOS 16.1 is coming, dunque.

Se facciamo il punto della situazione, ricorderemo tutti che l’azienda di Cupertino ha svelato l’ultimo sistema operativo iOS 16 per iPhone a settembre. Questa versione ha portato con sé moltissime novità ma curiosamente la compagnia ha scelto di non distribuire i firmware per telefoni e tablet nel medesimo momento. A riportare la notizia ci ha pensato il noto giornalista di Bloomberg Mark Gurman.

iPadOS 16.1: debutto fissato per il 24 ottobre

Dovendo credere alle indiscrezioni dunque, scopriamo che iPadOS 16.1 arriverà disponibile il prossimo 24 ottobre. Sì, ci sarà direttamente la versione 16.1 e non la classica v16 come invece in molti si aspettavano. La società ha già ribadito che eseguirà questa bizzarra mossa.

Tenete presente che è solo una voce di corridoio, pertanto potrebbe non essere veritiera, anche se Mark Gurman ha un track di notizie alquanto positivo. È sempre stato preciso e accorto quando ha parlato di novità e sviluppi della mela. Cook non ha però rilasciato una data precisa.

Con questo grande update vedremo finalmente Stage Manager, un multitasking estremo che sarà esclusivo dei modelli Pro di vecchia e nuova generazione e di Air con Apple Silicon M1. Ad ogni modo, iPadOS 16.1 sarà compatibile con tutti gli Air dalla 3° gen, con tutti i Pro, con i Mini di quinta e sesta gen e con i modelli classici (a partire dalla versione del 2017).

Durante questo mese Apple potrebbe presentare dei nuovi gadget hardware; si parla di un iPad Pro con M2, un iPad entry level economico, nuovi modelli di laptop MacBook Pro da 14 e 16 pollici con M2 Pro e M2 Max e non solo.

Se desiderate il miglior tablet di Apple per rapporto qualità-prezzo vi consigliamo l’iPad (2021) con SoC Apple Bionic A13 a soli 349,00€ su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Twitter Mark Gurman

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti