Apple: ecco come saranno gli iPad del 2023

Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che gli iPad Pro del 2023 saranno dotati di pannelli con tecnologia OLED a 120 Hz di nuova generazione.
Apple: ecco come saranno gli iPad del 2023

Ci stiamo avvicinando alla solita finestra di Apple per il lancio di nuovi melafonini. Quest’anno, la società dovrebbe rilasciare quattro dispositivi: l’iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro e Pro Max. Secondo le indiscrezioni, i device non apporteranno cambiamenti rivoluzionari rispetto ai loro predecessori. La configurazione della fotocamera, tuttavia, vedrà un grande aggiornamento. Secondo indiscrezioni, le varianti Pro entreranno finalmente nell’era del refresh rate a 120 Hz. Entro il 2023, tutti gli iPhone avranno schermi con frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Questa è una funzionalità che arriverà anche su iPad e un nuovo rapporto suggerisce che tale mossa si compirà entro il 2023. L’OEM americano svelerà un modello di iPad con 10,86 pollici l’anno prossimo e nel 2023 rivelerà ben due tablet con schermi OLED a 120Hz .

Apple: cosa sappiamo dei nuovi iPad next-gen?

Il nuovo rapporto suggerisce che l’iPad 2022 avrà un display con uno schermo da 10,86 pollici. È interessante notare che questa è la stessa dimensione dell’attuale iPad Air. Ciò significa che le indiscrezioni si riferiscono al futuro iPad next-gen.

L’azienda utilizzerà il metodo Thin-Film Encapsulation (TFE) per proteggere il pannello OLED da umidità e ossigeno poiché la tecnologia è piuttosto sensibile a questi agenti.

Gli iPad 2023 sfoggeranno display OLED a 120 Hz con dimensioni da 12,9 pollici e 11,0 pollici.  La tecnologia LTPO verrà utilizzata per ridurre il consumo energetico con frequenze di aggiornamento più elevate. Gli OLED saranno inviati solo da Samsung.

Entro il 2023, è probabile che l’iPad OLED venga dotato di features diverse: substrati, TFT e strutture a strati RGB Light. I modelli avranno Flexile OLED invece dell’OLED rigido. Il TFT esaminerà il metodo dell’ossido a bassa temperatura. Anche gli investimenti di Samsung e LG nelle linee di produzione OLED saranno direttamente influenzati dal giudizio di Apple.

Ci aspettiamo che maggiori dettagli emergano nei prossimi mesi. Tutto può cambiare perché questi dispositivi si trovano ancora a diversi mesi di distanza dal loro rilascio.

Fonte: The Elec

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti