E’ sicuramente un rapporto di odio e amore quello che c'è tra Apple e Samsung, acerrimi nemici in tribunale ma grandi alleati per quanto riguarda il "business".
"Gli affari sono affari" e la società coreana resta infatti uno dei maggiori fornitori di Apple. Secondo quanto riportato dal The Korea Time, "Samsung è l'unico produttore in grado di soddisfare tutte le condizioni ricercate da Apple: prezzo, livello tecnologico, spedizioni puntuali e capacità di rispondere immediatamente a qualsiasi situazione di emergenza".
Lo scorso anno, Tim Cook di Apple e Lee Jay-yong di Samsung hanno esteso il contratto di collaborazione tra le due società fino alla fine del 2014. Per il 2012, Apple avrebbe ordinato a Samsung componenti per 11 miliardi di dollari, contro i 7.8 miliardi del 2011. Secondo quanto riferito da un dirigente della società coreana, gli 11 miliardi di dollari sarebbero una stima massima per il 2012 che prevederebbe ordini per 9.7 miliardi con possibilità di incremento a seconda della domanda dei prodotti Apple.
Apple iPhone 4S vs. Samsung Galaxy S2