Apple ha appena concluso l’accordo con OpenAI per portare le funzionalità di ChatGPT all’interno di iOS 18, la prossima iterazione del sistema operativo per iPhone e iPad in arrivo fra poco meno di un mese. Verrà infatti annunciato durante la WWDC di giugno nel corso di un keynote dedicato.
Apple: come funzionerà ChatGPT sugli iPhone?
Come detto in calce, secondo quanto dichiarato da un report di Bloomberg, l’OEM di Cupertino pare che abbia appena siglato una partnership per fondere le features del noto ChatGPT con Siri e iOS. Il rapporto dichiara infatti che le due società “hanno finalizzato i termini per un patto per l’utilizzo delle funzionalità ChatGPT in iOS 18 di Apple”. Ma cosa implica ciò? Come si uniranno le specifiche del chatbot all’interno del melafonino di Tim Cook?
Secondo quanto si legge, l’accordo prevede che ChatGPT diventerà uno strumento eccezionale facente parte della serie di features AI che Apple vuole introdurre con iOS 18. Si dice anche che la società sia in trattative con Google per la licenza di Gemini ma ad oggi non c’è alcun accordo ufficiale in merito, mentre con OpenAI è in trattative da febbraio.
Si prevede quindi che durante la prossima Worldwide Developers Conference di giugno, Tim Cook e il suo staff annunceranno i nuovi sistemi operativi per i device proprietari; stando a quanto prevede l’analista di Haitong Jeff Pu, ci saranno nuove funzionalità su server di dati alimentati proprio dai chipset interni Apple Silicon. C’è grande entusiasmo in merito; siete pronti?
Intanto, nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPhone 15 è in super sconto su Amazon nella sua iterazione azzurra con 256 GB di memoria interna: costa solo 969,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Correte a prenderlo adesso. C’è la consegna celere in meno di 24 o 48 ore dal momento dell’ordine e si può anche dilazionare l’importo in comode rate con CreditLine di Cofidis o con il sistema interno al sito, in cinque o dieci soluzioni a tasso zero.