Secondo le indiscrezioni circolate finora, Apple potrebbe annunciare il prossimo 12 Settembre sia il nuovo iPhone di sesta generazione sia il nuovo iPad mini con display da 7 pollici.
"L’iPad mini sarà annunciato nel corso dell'evento del 12 Settembre, come potrebbe esserlo anche il nuovo iPod nano. Non abbiamo informazioni sulla data di commercializzazione dell'iPad mini ma potrebbe essere la stessa dell'iPhone 5". Questo è quanto affermato nelle scorse settimane da Rene Ritchie di iMore, il primo ad indicare la data del 12 Settembre.
Tuttavia, John Gruber della Daring Fireball ha pubblicato un'interessante teoria sul perchè i due device potrebbero non essere annunciati nel corso dello stesso evento. "Credo che abbia più senso per Apple tenere due eventi. Il primo per l'iPhone, focalizzato sul nuovo device e su iOS6. Dopo nove giorni lo smartphone arriverebbe sul mercato attraendo tutta l'attenzione mediatica su di se. Il secondo evento potrebbe tenersi ad Ottobre, nella seconda settimana, periodo in cui si è tradizionalmente tenuto un "music event" nel corso del quale sono arrivati i nuovi iPod", ha affermato Gruber. Successivamente, Jim Darlymple di The Loop ha avvalorato la tesi di Gruber rilasciando un sintetico commento: "Oh, Gruber è un tipo intelligente".
Non resta ora che attendere le mosse di Apple.