Apple donerà soldi ad Haiti per aiutare la popolazione

Stando a quanto dichiarato dal CEO Tim Cook, sembra che Apple donerà del denaro per aiutare la popolazione di Haiti colpita dal terremoto.
Apple donerà soldi ad Haiti per aiutare la popolazione

Apple si impegnerà per donare soldi ad Haiti dopo il terremoto; questo è quanto emerge da una recente dichiarazione rilasciata da Tim Cook su Twitter nelle scorse ore.

Apple si impegna per il sociale

Haiti sta affrontando un’altra crisi dopo essere stata colpita sabato da un terremoto di magnitudo 7.2, che ha ucciso almeno 300 persone e ne ha lasciate ferite oltre 1.800. Il CEO dell’azienda Tim Cook ha twittato oggi che la compagnia donerà denaro al Paese.

I nostri cuori sono con tutti coloro che ad Haiti stanno affrontando ancora una volta le conseguenze di un devastante terremoto“, ha scritto oggi Tim Cook in questo account Twitter. “Apple farà una donazione per assistere gli sforzi di soccorso e recupero nelle comunità colpite“.

Secondo il quotidiano britannico The Guardian, questo terremoto ad Haiti ha ridotto in macerie chiese, hotel e abitazioni. Il primo ministro del Paese ha dichiarato lo stato di emergenza per un mese.

La cosa più importante è recuperare il maggior numero possibile di sopravvissuti sotto le macerie“, ha detto Henry. “Abbiamo appreso che gli ospedali locali, in particolare quello di Les Cayes, sono sopraffatti da persone ferite e fratturate”.

Non è la prima volta che Apple si impegna a donare denaro nel momento del bisogno. Il mese scorso, quando alcuni paesi dell’Europa occidentale sono stati colpiti dalle alluvioni, Tim Cook aveva affermato che Apple avrebbe fatto una donazione per fornire aiuti e aiuti in quelle regioni.

Nel 2020, il CEO di Apple ha annunciato una “sostanziale donazione” di forniture mediche e altro per combattere anche la pandemia da CoVid-19. Per Haiti, questo terremoto è un doloroso ricordo del devastante terremoto del 2010 che ha ucciso più di 200.000 persone.

The Guardian riporta anche che il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha autorizzato una risposta immediata e ha nominato Samantha Power come l’alto funzionario che coordina gli sforzi degli Stati Uniti per aiutare Haiti. L’USAID aiuterà a valutare i danni e assisterà nella ricostruzione, ha affermato Biden, che ha definito gli Stati Uniti “un amico intimo e duraturo del popolo di Haiti“.

Fonte: Tim Cook Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti