Apple domina le vendite in UK

Sono cinque le versioni di iPhone presenti nella classifica dei 15 device più venduti nella prima settimana di Dicembre

Secondo i dati di una ricerca effettuata in UK della società GfK che raccoglie i dati di vendita da parte dei maggiori operatori di telefonia, l’iPhone 4S è stato il telefono più venduto nelle quattro settimane antecedenti al 9 Dicembre 2011. Lo smarpthone di Apple ha rappresentato quasi un quarto di tutte le vendite, puer essendo stato commercializzato a partire dal mese di Ottobre.

Sono cinque le versioni di iPhone presenti nella classifica dei 15 device più venduti nella prima settimana di Dicembre. Uno di questi, il 3GS, è stato lanciato più di due anni e mezzo fa. Buone le vendite fatte registrare da Samsung che piazza il suo Galaxy II al secondo posto tra i device più venduti.

iPhone 4S

Nonostante i grandi investimenti pubblicitari, stimati in oltre 20 milioni di sterline, il Lumia 800, smartphone di Nokia basato su Windows Phone di Microsoft, non è ancora entrato nella classifica dei 10 device più venduti in UK nella prima settimana di vendita in Novembre e Dicembre.

Buone notizie invece per RIM che ha visto incrementare le sue vendite grazie alle tre nuove varianti del BlackBerry Curve, tutte presenti nella top 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti