Apple diventa l'azienda più redditizia anche in Cina

Apple è diventata l'azienda più redditizia anche in Cina, battendo rivali locali e superando tutte le aspettative; lo riporta il FinanceTimes.
Apple diventa l'azienda più redditizia anche in Cina

Apple è diventata l’azienda più redditizia anche in Cina; avete letto bene. Questo è quanto si evince da un recente report emerso in rete in queste ore.

Come tutti voi saprete, l’OEM di Cupertino si affida al mercato cinese per quanto concerne la capacità produttiva. La maggior parte di fabbriche che servono per realizzare i gadget della mela sono tutte allocate nel suddetto territorio asiatico. A causa delle tensioni USA-Cina esasperate in questi anni, abbiamo scoperto che l’azienda di Tim Cook ha cercato di spostare lentamente parte della produzione in altri luoghi (India, Brasile) ma al momento è ancora difficile staccarsi dall’Asia.

Come ha fatto Apple a conquistare il mercato cinese?

Nonostante tutto ciò, leggiamo che Apple è diventata comunque l’azienda più redditizia anche in Cina; nonostante la pandemia e lo stile di vita degli utenti, il business del colosso tech americano è incrementato a dismisura e i guadagni sono aumentati del 104% rispetto al passato. La mela vale più di Tencent e Alibaba messi insieme, in poche parole. Mentre, come abbiamo visto in passato, il valore dell’azienda supera quello di Amazon, Alphabet e non solo, messi insieme. A riportare questi dati ci ha pensato un accordo del FinanceTimes.

Stando a quanto si legge dal report, Apple e Cina sembrano essere più unite che mai e hanno rafforzato tutte le catene di approvvigionamento presenti nel territorio asiatico. Con la partnership stipulata, l’azienda mantiene la manodopera e la produzione a basso costo e questo le permette di ottenere ricavi meravigliosi visto che poi vende i suoi gadget al grande pubblico a cifre bene o male… folli.

Tra l’altro, nonostante Huawei sia ancora forte in Cina (anche perché c’è il sistema operativo HarmonyOS che funziona benissimo in loco), Apple è riuscita a conquistare il mercato di fascia alta degli smartphone da oltre 600 dollari, battendo quindi perfino brand blasonati come Xiaomi, Vivo, OPPO che dovrebbero avere più successo in casa.

Se volete acquistare uno dei gadget Apple più vantaggiosi di sempre vi suggeriamo iPhone 12 mini a soli 655,28€ con spedizioni gratuite comprese nel prezzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Financial Times

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti