Apple Digital Key 3.0: ecco come funziona

Apple ha appena svelato la sua nuova Digital Key 3.0, la chiave smart che permette di sbloccare automobili semplicemente con l'iPhone.
Apple Digital Key 3.0: ecco come funziona

La nuova chiave digitale aggiornata di Apple potrebbe essere in grado di sbloccare e avviare un’auto compatibile semplicemente mentre il dispositivo è ancora in tasca.

Apple Digital Key 3.0: cosa cambia?

Il Car Connectivity Consortium, un’ampia raccolta di diverse aziende che include anche Apple, ha annunciato la Digital Key 3.0, che fornisce miglioramenti significativi rispetto allo standard Digital Key 2.0 e offre interessanti opzioni per sbloccare le auto compatibili.

La nuova tecnologia sarà disponibile per i membri del Consorzio Car Connectivity che avranno accesso agli ultimi miglioramenti sulla chiave digitale.

Ricordiamo che il colosso americano ha lanciato la Digital Key 2.0 lo scorso anno, il che ha permesso agli utenti di bloccare i loro veicoli compatibili con il loro iPhone o Apple Watch . Questa tecnologia funziona grazie al modulo NFC e BMW è stato uno dei pochi brand a supportare la tale feature.

La Digital Key 3.0, invece, si basa sulla connettività Ultra Wide Band (UWB) e Bluetooth LE. Fornisce una maggiore sicurezza contro intrusioni di terze parti o attacchi di inoltro e funziona sui modelli di iPhone 11 o successivi, che sfoggiano il sensore U1.

Con la nuova versione della chiave digitale è possibile anche una maggiore mappatura della posizione. È inoltre possibile bloccare, sbloccare e persino avviare il veicolo utilizzando le opzioni intelligenti disponibili tramite la chiave digitale. Inoltre, quando questa è attivata, è possibile aprire l’auto compatibile anche con la batteria dell’iPhone scarica da cinque ore.

Oltre a BMW, Hyundai potrebbe anche unirsi al set di marchi di veicoli compatibili per la Digital Key 3.0. Al momento ci sono solo poche automobili compatibili con la suddetta tecnologia. Secondo il colosso tedesco BMW, i modelli del 2021 funzioneranno (quasi) esclusivamente con la chiave digitale. Questa viene memorizzata all’interno dell’app Wallet all’interno di un iPhone con iOS 13.6 o successivo e all’interno dei recenti orologi Apple Watch.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti