Apple Watch: cosa cambia con la beta 6 di watchOS 9?

Apple ha appena rilasciato la sesta beta di watchOS 9 per sviluppatori e utenti beta pubblici, vediamo insieme quali sono le ultime novità.
Apple Watch: cosa cambia con la beta 6 di watchOS 9?

In queste ore Apple ha rilasciato la nuova beta (la sesta, per la precisione) di watchOS 9, il sistema operativo per Apple Watch. È una versione dedicata a sviluppatori e beta tester pubblici. Vediamo insieme le novità che porta con sé.

watchOS 9 Beta 6 è realtà: cosa c’è di diverso?

In primo luogo dobbiamo comunicarvi che il rilascio della versione stabile di questo firmware è previsto per settembre, in concomitanza del debutto dei nuovi orologi e degli iPhone 14. La beta 6 di watchOS 9 introduce qualche miglioramento al software in generale,  ma andiamo con ordine.

La build in questione è la numero 20R5353a. Questa particolare iterazione del firmware per Apple Watch si preannuncia come una delle più interessanti mai viste per i wearable della mela. Vi invitiamo a provarla in anteprima solo se siete sviluppatori o se avete un account programmatore. Di fatto, potrebbero esserci diversi bug, quindi occhio ad installarlo sul vostro device principale.

In primo luogo notiamo che watchOS 9 non supporta più i vecchi series 3, un modello ormai troppo vecchio per ospitare nuove funzioni software. Questi smartwatch usciranno fuori produzione fra poche settimane. Arrivano poi quattro nuovi quadranti che sfruttano la dimensione più generosa degli attuali Series 7. Viene introdotta la tecnologia QuickType per la digitazione dell’orologio.

Ci saranno grosse novità all’app di Workout con tante funzionalità pensate per coloro che vogliono allenarsi. Attenzione alle features per runners, ce ne sono di diverse.

Apple ha migliorato l’app Salute introducendo anche la sezione “Farmaci” che ricorda agli utenti di prendere determinate pastiglie, medicine, vitamine, etc.

Oltre a watchOS 9, Apple ha rilasciato le Beta 6 di iOS, tvOS e iPadOS. Non di meno, ha anche annunciato una nuova versione di macOS 13 Ventura. Il debutto ufficiale dei firmware è previsto per settebre/ottobre, restate connessi per saperne di più.

Intanto, se volete fare un buon affare vi consigliamo Apple Watch Series 7 da 41 mm a soli 379,00€ con spedizione gratuita e consegna celere su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti