Apple conferma che la funzione di SOS satellitare sta arrivando

Apple ha comunicato che la funzione Emergency SOS satellitare sarà disponibile in USA e in Canada a partire da fine novembre.
Apple conferma che la funzione di SOS satellitare sta arrivando

Ci siamo: manca pochissimo al debutto della funzione di emergenza satellitare di Apple per iPhone 14. Il lancio ufficiale è previsto entro la fine del mese.

In un comunicato stampa apparso in queste ore sul sito di Apple Newsroom, scopriamo che l’azienda di Cupertino ha appena comunicato che la funzione di “Emergency SOS via satellite” sarà lanciata negli USA e in Canada a fine mese. Non c’è una data di rilascio specifica o una versione software in particolare. Leggiamo solo “fine novembre” come periodo stimato.

Apple: come funziona la Emergency SOS mode?

Fra le altre cose, abbiamo letto che Apple sta investendo oltre 450 milioni di dollari per sviluppare infrastrutture volto a migliorare la copertura della rete SOS via stelliate, in combutta con il suo partner Globalstar. Ci saranno miglioramenti sia alle reti satellitari che sulle stazioni terrestri. Al momento le belle news riguardano quasi esclusivamente i paesi americani.

SOS satellitare

iPhone 14, 14 Plus, Pro e Pro max si potranno connettere alle reti Globalstar così, in caso di pericolo, gli utenti saranno in grado di chiamare e mandare messaggi di emergenza anche senza copertura telefonica e potranno perfino inviare la propria posizione via satellite mediante l’app Trova il mio. Potrebbero servire fino a 15 secondi per l’invio di un messaggi in condizioni ideali ma gli ostacoli potrebbero impedire un corretto funzionamento. Al momento questa feature sarà disponibile solo negli USA e in Canada; non sappiamo quando arriverà da noi.

Se volete acquistare un nuovo modello di telefono che dispone di questa funzionalità però, vi consigliamo iPhone 14 Plus a soli 919,00€ su Amazon. Il suo prezzo è più vantaggioso che mai e le spese di spedizione sono gratuite e incluse nel costo del prodotto. Pensate che ha prezzo inferiore perfino a quello di iPhone 14 base e la sua killer feature è l’autonomia semplicemente esagerata. Un vero battery phone che non vi lascerà mai a terra.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Apple Newsroom

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti