Dopo aver perso un’importante battaglia nella cosiddetta "guerra dei brevetti", Samsung si sta preparando a sferrare il contrattacco attendendo l'arrivo di Apple su un nuovo campo di battaglia: l'LTE.
La società coreana possiede molti brevetti legati all'LTE, tecnologia che sarà molto probabilmente integrata da Apple anche sull'iPhone di sesta generazione, e non appena il nuovo device arriverà sui mercati mondiali Samsung sarà pronta a sferrare il suo attacco. Teoricamente, essendo da pochi anni nel business della telefonia mobile, Apple non ha partecipato molto allo sviluppo degli standard wireless e non dovrebbe avere molte armi a sua disposizione per difendersi. Ma questa teoria è sbagliata.
Da un po' di tempo, infatti, Apple ha cominciato ad acquisire vari brevetti riguardanti standard di comunicazione wireless ed oggi ne possiederebbe un buon quantitativo. Secondo la Korean Intellectual Property Office, lo scorso anno Apple non aveva nemmeno un brevetto riguardante l'LTE ma oggi ne avrebbe ben 318. 44 di questi sono stati registrati direttamente mentre il rimanente acquisiti da Nortel e Freescale. Inoltre, tramite il consorzio Rockstar Bidco,</st