Apple: il caricabatterie multi-dispositivo è ancora in lavorazione

Un nuovo rapporto pubblicato da Bloomberg svela che il caricabatterie multi-dispositivo di Apple è ancora in fase di sviluppo.
Apple: il caricabatterie multi-dispositivo è ancora in lavorazione

Il caricabatterie multi-dispositivo Apple AirPower rappresenta uno dei progetti del colosso di Cupertino più interessanti che sono finiti nel dimenticatoio dopo che lo stesso Tim Cook ne aveva mostrato le potenzialità durante un evento. Le ultime informazioni rilasciate da Mark Gurman, giornalista di spicco di Bloomberg, però, svelano che il dispositivo sarebbe ancora in fase di sviluppo.

Secondo un rapporto pubblicato dall’agenzia di stampa internazionale, infatti, il colosso statunitense sarebbe ancora impegnato nella realizzazione di un caricabatterie multi-dispositivo made in California, di cui però non è ancora ben chiaro quando sarà presentato sul mercato.

Il caricabatterie multi-dispositivo Apple è ancora una priorità

Secondo Gurman, inoltre, l’azienda guidata da Tim Cook starebbe lavorando anche su una nuova tecnologia in grado di ricaricare contemporaneamente tutti i dispositivi Apple tra di loro. Sembra, infatti, che gli ingegneri Apple stiano sviluppando una funzionalità in cui i prodotti potranno ricaricarsi a vicenda tra di loro:

Penso che Apple stia ancora lavorando su una sorta di caricabatterie multi-dispositivo che prima o poi rilascerà. Credo anche che Apple stia lavorando su dispositivi di ricarica wireless a breve e lunga distanza e che immagini un futuro in cui tutti i principali dispositivi Apple possano caricarsi a vicenda. Immaginate un iPad che carica un iPhone e poi quell’iPhone che carica gli AirPods o un Apple Watch.

Insomma: Apple vorrebbe prendere in prestito il concetto di “ricarica inversa” e migliorarlo sotto ogni punto di vista. Purtroppo, però, non è ancora chiaro se e quando il colosso di Cupertino la renderà disponibile sui suoi prodotti.

Fonte: 9to5Mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti