Apple Care+ è il servizio di estensione della garanzia che l’azienda di Cupertino offre ai suoi utenti. Attualmente è possibile comprarlo entro due mesi dall’acquisto del prodotto preferito.
I clienti degli Stati Uniti e del Canada potranno ora estendere la loro copertura fino ad 1 anno successivo all’acquisto di iPad, iPhone, Mac ed altri dispositivi.
Apple Care+: cosa comprende?
Il servizio messo a disposizione da Apple permette di ricevere assistenza tecnica anche dopo i canonici 24 mesi di garanzia previsti dalla legge.
Apple Care+ permette la copertura anche per danni accidentali oppure in caso di furto o smarrimento ogni due anni per due volte. Il prezzo per la riparazione dipenderà dal tipo di danno causato al dispositivo e sarà comunque minore rispetto ad un intervento standard.
Il servizio è disponibile in Italia entro 60 giorni per acquisti fatti sia online che nei negozi autorizzati. Prima di attivare Apple Care + sarà necessario andare in un Apple Store e verificare lo stato del dispositivo. Non è possibile, però, richiedere il servizio se il proprio iPhone, iPad o Mac avrà subito già un danno accidentale.
Negli States ed in Canada è possibile, invece, come già ribadito comprare la copertura dell’azienda di Cupertino anche entro 1 anno dall’acquisto. Molto probabilmente in futuro questa estensione potrebbe essere aggiunta anche nel nostro paese.