Apple Card potrebbe arrivare presto anche da noi

La famigerata Apple Card potrebbe arrivare presto anche da noi; di fatto, sembra che la mela stia stringendo accordi con banche europee.
Apple Card potrebbe arrivare presto anche da noi

Secondo quanto si apprende, la Apple Card potrebbe presto essere presentata anche da noi; in queste ore apprendiamo che l’azienda sta acquisendo una startup bancaria in UK e che sta stipulando accordi con altri istituti nostrani.

L’OEM di Cupertino ha appena acquisito Credit Kudos, una piccola compagnia di open banking che è nata in UK. Questo vuol dire che sta seminando il terreno per il lancio europeo della sua Apple Card.

Apple Card: debutto internazionale alle porte

Facciamo un passo indietro: di cosa si occupa Credit Kudos? In poche parole è una compagnia che aiuta gli istituti di credito a prendere decisioni più precise e accurate fornendo così dettagli, notizie, approfondimenti sulle parti in causa richiedenti prestiti.

Pochi mesi fa infatti, la compagnia aveva iniziato a raccogliere dei soldi per degli investimenti: in poco tempo era riuscita a trovare 6,5 miliardi di dollari e ora è una compagnia quotata ben 150 milioni.

A riportare la notizia del debutto della Apple Card ci pensano diverse persone che sono vicine alla questione; sembra che i primi accordi siano stati firmati da Apple proprio questa settimana e, ad ulteriori riprova di ciò, se si visita il sito della startup, pigiando nei “termini di utilizzo”, si viene riportati ad una pagina del sito web della mela.

Ad oggi è impossibile prevedere cosa abbia in mente la società di Cupertino, ma ipotizziamo che voglia lanciare la Apple Card nel Regno Unito. Lecito quindi aspettarci un debutto europeo nei mesi a venire.

Ricordiamo che la mela offre la Apple Card solo negli Stati Uniti; così facendo però, con Credit Kudos, potrebbe espandere il proprio mercato anche al Regno Unito e, chi lo sa, anche in Europa poco dopo.

Voi cosa ne pensate? Ipotizzate di vedere questa piattaforma a breve? Se sì, la userete o preferite ancora i “vecchi sistemi”?

Fonte: The Block Crypto

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti