Un nuovo rapporto sulla catena di approvvigionamento afferma che alcuni fornitori coreani hanno creato una task force per la futura Apple Car a seguito delle visite dell’azienda di Cupertino per discutere dei piani di produzione.
Apple Car: l’azienda lavora alle batterie dell’auto
Gran parte dell’attenzione sembra essere dedicata alle batterie per l’auto, con Apple che ha riferito di star lavorando su una soluzione proprietaria. Secondo un giornale coreano:
Apple ha visitato la Corea del Sud il mese scorso per incontrare aziende interessate a produttori di componenti elettronici con esperienza nella produzione di massa. Alcune aziende hanno formato una “Task Force” e stanno rispondendo attivamente.
L’industria dei componenti domestici ha iniziato una guerra per entrare nella gestione della catena di approvvigionamento (SCM) del veicolo elettrico a guida autonoma “Apple Car” di Apple. Si prevede che Apple completerà la selezione di un fornitore di auto Apple entro quest’anno e inizierà il suo sviluppo su vasta scala. Apple è molto interessata alle società sudcoreane nel campo delle sue parti principali […]
Nel settore delle batterie, che è una componente chiave per i veicoli elettrici, la compagnia è attivamente alla ricerca di società sudcoreane. È stato riferito che Apple ha stabilito una politica per sviluppare e gestire direttamente i materiali delle celle energetiche destinate alle future smart car.
La Apple Car sarà progettata da zero o verrà modificata sulla base di un telaio già sia un produttore di automobili esistente o da un partner a contratto.
Un anno fa, è stato ipotizzato che Apple volesse utilizzare il telaio Hyundai E-GMP. I rumor sono però morti quando Hyundai ha riferito di non essere più coinvolta nel progetto stesso.
Il rapporto di oggi suggerisce che Apple sta lavorando attivamente al design della grande batteria che alimenterà la macchina. Si dice che la società sia arrivata al punto di proporre di acquistare azioni di un fornitore coreano, al fine di supportarlo nel raddoppiare la sua capacità produttiva per soddisfare le esigenze di Apple.
Secondo il settore, Apple ha mostrato una genuina attenzione al punto di proporre un investimento azionario in uno dei produttori nazionali di componenti elettronici. Ha anche chiesto che la capacità di produzione di componenti elettronici dell’azienda aumentasse di due volte. Non è noto se l’azienda che ha ricevuto l’offerta ha accettato l’offerta di Apple.
Le recenti notizie di Apple Car non sono state tutte positive; si dice che la società abbia perso molti dei suoi ingegneri.