Apple brevetta una tecnologia che può prevenire gli incidenti

Apple ha appena brevettato una rivoluzionaria tecnologia che potrebbe essere in grado di prevenire gli incidenti stradali: ecco come funziona.
Apple brevetta una tecnologia che può prevenire gli incidenti

In queste ore scopriamo che Apple ha appena brevettato una rivoluzionaria tecnologia che potrebbe prevenire gli incidenti stradali; ma come funziona? In cosa consiste? Scopriamolo insieme.

Sappiamo che mancano pochi mesi al debutto dei nuovi iPhone 14. I melafonini dovrebbero arrivare sul mercato nei mesi a venire (settembre, a quanto pare) e unitamente a questi device, la mela potrebbe presentare i nuovi auricolari TWS AirPods Pro 2. I dispositivi dovrebbero giungere sul mercato entro la fine dell’anno. Dall’ultimo report emerso in rete scopriamo anche che potrebbero disporre di una funzione salva-vita unica.

AirPods con funzionalità salva-vita: Apple ci sta pensando

Si legge che l’OEM di Cupertino stia lavorando a degli AirPods aventi funzionalità sanitarie uniche; potrebbero essere in grado di misurare la frequenza cardiaca e forse, si dice che potrebbero aiutare a prevenire gli incidenti stradali in strada o nei cantieri. Ma come funzionerebbe tale feature?

brevetto Apple

Il brevetto cita un nuovo sistema di audio che permette di cambiare rapidamente il volume degli auricolari così che gli utenti possano sentire i suoni più impotanti vicino a loro; pensiamo a sirene, clacson e altro. Ad oggi, tale patent è depositato presso l’USPTO.

Il software dovrebbe essere in grado di ascoltare il suono circostante, capire la direzione e la velocità in cui si viaggi e non solo. Il tutto sfrutterebbe anche il sensore GPS. A questo punto, le cuffie abbasserebbero automaticamente l’audio di una canzone o un discorso in presenza di un incrocio o del traffico e via dicendo. Gli auricolari potrebbero perfino riprodurre un suono di alert per avvertire le persone.

Fra le altre cose, scopriamo che la mela ha anche brevettato un altro sistema sanitario: questa volta, il software dovrebbe porre rimedio alle posture sbagliate degli utenti.

Nelle notizie correlate, se cercate un buon device di casa Apple, vi consigliamo le AirPods di seconda generazione a soli 119,00€ con spedizione gratuita per i membri possessori di Amazon Prime.

Fonte: PatentlyApple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti