Apple brevetta un sottilissimo jack per auricolari

Le dimensioni ridotte del cavo potrebbero incidere sullo spessore del futuro iPhone 7.

Apple, da sempre attenta ai particolari e al design, non fa mistero del suo obiettivo di ridisegnare iPhone più sottili. Ma l’intenzione predicata si scontra con la realtà dei fatti: paradossalmente proprio l'ultimo iPhone segna un passo in controtendenza rispetto a i suoi predecessori. Infatti gli iPhone 6s e 6s Plus sono cresciuti, anche se solo marginalmente, di spessore rispetto ai modelli che li hanno preceduti.
Appleinsider ha scoperto però un brevetto che riapre lo scenario ridando credibilità al suo proposito: nei piani di Apple c'è un jack per auricolari più sottile della norma.

Sottile
Il jack in lavorazione

Un jack più sottile sarebbe compatibile con il tipo di smartphone che hanno in mente i designer di Cupertino, i quali, adottandolo, sarebbero in grado di ridurre le dimensioni generali del dispositivo su cui sarebbe montato.
Questo particolare jack, esclusa la ridotta dimensione, non avrebbe niente altro di rivoluzionario rispetto agli altri jack in commercio: funzionerebbe come un jack ordinario. Però avrebbe una evidente controindicazione: i cavi degli auricolari attualmente in commercio non sono compatibili con una porta d'ingresso a forma di D.
Rumors più recenti suggeriscono che l'iPhone 7 sarà più sottile di quelli attuali, eleggendolo, quindi, a possibile candidato ad usufruire di questo brevetto.
Ovviamente, come la maggior parte dei brevetti, non è detto che venga realizzato e questo tipo di jack potrebbe restare per sempre un'idea limitata a vivere solo sulla carta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti