Apple brevetta il Touch ID e il Face ID sotto lo schermo

Secondo quanto si apprende, sembra che Apple abbia brevettato un documento relativo a dei sensori Touch ID e Face ID da inserire sotto al display.
Apple brevetta il Touch ID e il Face ID sotto lo schermo

Si dice che Apple stia pianificando di lanciare l’iPhone 14 con un corpo anteriore a schermo intero, senza tacche. Ora, l’azienda ha appena ottenuto un nuovo brevetto per i sensori sotto il display relativi al Touch ID e Face ID.

Apple: il brevetto che non ti aspetti

Il colosso di Cupertino aveva depositato un brevetto presso l’USPTO che riguarda i sensori della fotocamera incorporati sotto il pannello. Il patent appena rilasciato descrive che questi sensori potrebbero venir utilizzati per i sistemi di autenticazione biometrica, vale a dire Touch ID e Face ID.

L’azienda ha dichiarato che l’attuale design dei melafonini di ultima generazione prevede che i sensori di immagine siano posizionati accanto al display con la tacca. Ma le generazioni future potrebbero disporre di tali camere e elementi sotto al pannello.

brevetto Apple

Il produttore di iPhone ha aggiunto che questo sistema potrebbe venir utilizzato sia per il Face ID che per il Touch ID. Tuttavia, l’utilizzo di entrambi i sistemi di sicurezza insieme potrebbe soddisfare più clienti.

In particolare, di recente abbiamo riferito che la società avrebbe pianificato di portare il Face ID anche sui suoi Mac entro i prossimi due anni. Le precedenti iterazioni della soluzione sotto lo schermo (pensiamo all’Axon 20 5G) hanno dovuto affrontare molti problemi, come la qualità degradata, le prestazioni inferiori e via dicendo. Pian piano, nuovi prodotti con diverse migliorie stanno arrivando in commercio (Axon 30 5G, Galaxy Z Fold3, Mi Mix 4).

Tenete presente che questo è ancora solo un brevetto e non abbiamo modo di confermare se il marchio di Tim Cook sta effettivamente lavorando su un tale sistema o se sta semplicemente coprendo tutte le basi. Se tale feature è in fase di sviluppo, possiamo aspettarci che si faccia strada su più prodotti Apple come MacBook e iPad, oltre agli iPhone.

Fonte: USPTO

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti