COVID-19: la classifica dei marchi più ''intimi''

MBLM ha eletto Apple il "marchio più intimo durante il COVID": l'azienda ha battuto sia Amazon che Disney, oltre a Google e Netflix: la classifica.
COVID-19: la classifica dei marchi più ''intimi''

La società di analisi MBLM ha condiviso il suo studio sull’intimità dei marchi del 2020: a quanto pare, in base al “Brand Intimacy COVID Study”, Apple è stata la compagnia più “intima” durante il COVID-19.

Donne e Millennials amano Apple

Apple si classifica come il marchio più “intimo” durante il COVID, secondo lo studio firmato da MBLM e denominato”Brand Intimacy COVID Study“: in buona sostanza, le ricerche si sono focalizzate sulle connessioni emotive tra persone e aziende durante la pandemia da Coronavirus.

La Mela è stata la prima scelta tra le donne e i Millennials, mentre Amazon è stata la società preferita tra gli uomini. A completare i primi cinque posti ci sono Walmart e YouTube, mentre di seguito potete leggere la classifica completa:

  1. Apple
  2. Amazon
  3. Google
  4. Walmart
  5. YouTube
  6. Toyota
  7. Disney
  8. Netflix
  9. Chevrolet
  10. PlayStation

Altri risultati includono un aumento del 23% del numero di marchi con cui gli utenti si connettono: Zoom è diventato lo strumento più utilizzato dai consumatori durante la pandemia, seguito da Purell e Netflix, mentre i brand che fanno parte dell’ecosistema degli smartphone sono in netta crescita.

Nello studio, MBLM ha esaminato la connessione emotiva dei consumatori con un marchio, incluse le emozioni di appagamento, nostalgia, ritualità e identità. Secondo la società, le aziende che si sono collocate nella parte alta della classifica dell’intimità hanno – solitamente – i migliori risultati in termini di crescita dei ricavi e dei clienti.

Il “Brand Intimacy COVID Study” – conclusosi alla fine dell’estate 2020 – ha coinvolto 3.000 consumatori negli Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti