Secondo quanto si apprende dalle indiscrezioni rilasciate dal noto analista di Apple, sembra che l’azienda di Cupertino voglia aumentare i prezzi dei modelli Pro della gamma iPhone 14 in arrivo.
Di fatto, rispetto ai modelli del 2021, pare che la società voglia incrementare il prezzo al pubblico dei dispositivi premium. Cosa aspettarci dunque?
iPhone 14 Pro: un costo più alto per l’utenza
Purtroppo Kuo non ha rivelato quanto costeranno con precisione i nuovi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max; tuttavia, ipotizza che il prezzo finale per noi sarà più alto di un 15% circa rispetto all’anno scorso.
Prendiamo in esame gli iPhone 13 Pro. In America il modello da 6,1 pollici parte da 999 dollari e il Pro Max da 1099 dollari. Con un aumento del 10% i costi saranno di 1099$ di base. Da noi sarà tutto più elevato a causa delle tasse e dei cambi di conversione.
Sul fronte delle novità più attese invece, citiamo il nuovo ritaglio sulla parte anteriore composta da un foro e una pillola al posto del notch, il processore Apple Bionic A16 con modem 5G, un inedito sensore fotografico da 48 Megapixel che sembra essere in grado di girare video in 8K e l’Always On Display in grado di mostrare orario, data, percentuale della batteria e widget derivanti dalla lockscreen di iOS 16.
Quando arriveranno i nuovi iPhone 14? Non prima di settembre, ovviamente. La data del keynote è ancora oggi sconosciuta. Apple dovrebbe annunciare la linea di iPhone 14 a settembre come al solito.
(1/2)
Hon Hai/Foxconn is one of the winners of the increased ASP of iPhone 14 series. I estimated iPhone 14 series ASP would increase by about 15% (vs. iPhone 13 series ASP) to $1,000-1,050 (USD) due to two iPhone 14 Pro's price hikes & higher shipment proportion. https://t.co/UgiW0kom4F— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) August 10, 2022
Intanto, se volete fare un buon affare, vi consigliamo iPhone 13 con memoria da 128 GB a soli 876,00€ con spedizione gratuita da Amazon. Il risparmio è davvero elevato se pensate che il modello entry level costa 939,00€. Vi consigliamo di approfittarne; ci sono diverse colorazioni in sconto, quindi scegliete quella che più vi piace. iPhone 13 è il più venduto dell’ultimo periodo, non lasciatevelo sfuggire.