Apple: arriverà una pletora di nuovi prodotti nel 2022

Quest'anno, Apple toglierà i veli ad una pletora di nuovi prodotti premium: iMac Pro, Mac Mini, Pro, Air, iPhone e tablet 5G. Facciamo il punto.
Apple: arriverà una pletora di nuovi prodotti nel 2022

Secondo il giornalista Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta preparando la “più ampia gamma di nuovi prodotti hardware nella sua storia“. Nel corso dell’anno corrente, vedremo una pletora di nuovi device.

Cosa aspettarci da Apple in questo 2022?

Si dice che il colosso di Cupertino sta lavorando a una serie di nuovi gadget che verranno lanciati questo autunno e Mark Gurman di Bloomberg afferma che sarà “la gamma più ampia” di dispositivi che Apple abbia introdotto nella sua storia.

Nella sua ultima newsletter “Power On“, Gurman spiega che Tim Cook sta lavorando a quattro nuovi iPhone (iPhone 14, 14‌ Max, 14 Pro e 14‌ Max), un MacBook Pro di fascia bassa aggiornato, un iMac Pro, un nuovo Mac Pro, un MacBook Air riprogettato, AirPods Pro di seconda generazione, tre Apple Watch (Serie 8, SE e Rugged), un iPad di fascia bassa e nuovi modelli di tablet Pro.

Abbiamo già condiviso i dettagli su molti di questi dispositivi in ​​precedenza. Ora sappiamo che secondo Gurman, la maggior parte dei nuovi device arriverà in autunno, ma c’è la possibilità che l’iMac possa arrivare prima. La compagnia sta pianificando di tenere un evento primaverile a marzo o aprile che vedrà il lancio del famigerato iPhone SE 5G, del tanto agognato iPad Air aggiornato con un chip A15 e un Mac con SoC M1 Pro/Max.

Apple potrebbe utilizzare l’evento di primavera per introdurre il chip M1 Pro su un altro Mac, che si dice possa essere un ‌iMac‌ di fascia alta o un Mac Mini aggiornato.

Gurman ipotizza che il prossimo iPad Pro avrà un chip M2 e una ricarica wireless, caratteristiche che lo rendono un candidato perfetto per un lancio autunnale piuttosto che primaverile.

Apple aveva anche pianificato di rilasciare nel corso del 2022 il suo primo visore AR/VR nel 2022, ma le indiscrezioni hanno suggerito che il debutto del dispositivo potrebbe essere stato posticipato al 2023 poiché ci sono ancora problemi che devono essere risolti.

L’evento primaverile della mela dell’anno scorso si è svolto ad aprile, quindi quest’anno potremmo avere una sequenza temporale simile.

Fonte: MacRumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti