Da molto tempo si dice che il prodotto di Apple che segnerà il percorso di Tim Cook prima del suo ritiro sarà il visore AR/VR a cui il colosso hi-tech starebbe lavorando da ormai molto tempo. Quest’oggi, Mark Gurman, giornalista di Bloomberg sempre molto informato sui piani di lancio di Apple, svela che il lancio del visore AR/VR di Apple potrebbe arrivare nel 2022.
Apple fissa il lancio del visore AR/VR al 2022
“Apple sta pianificando il lancio del suo costoso dispositivo con chip avanzati, display, sensori e funzionalità basate su avatar per il prossimo anno“, sottolinea Gurman nella sua newsletter. Il nuovo dispositivo di Apple dovrebbe offrire agli utenti un’esperienza di utilizzo a metà tra un dispositivo AR e un dispositivo VR, così da “offrire un’esperienza di realtà mista in grado di gestire giochi virtuali di alta qualità“. È proprio su quest’ultimo aspetto che il dispositivo Apple si differenzierebbe dal resto dei dispositivi già disponibili sul mercato: la compagnia, infatti, vorrebbe utilizzare processori molto potenti e lenti ad altissima risoluzione per garantire un’esperienza di gioco mai sperimentate prima.
Prestazioni a parte, le ultime indiscrezioni indicano che il visore AR/VR costerà uno sproposito. Sembra, infatti, che l’azienda lo renderà disponibile all’acquisto al prezzo di circa 3000 dollari, il che ci porta a presumere che almeno all’inizio sarà un dispositivo indirizzato agli sviluppatori e agli addetti ai lavori. Indipendentemente dalla validità della informazioni pubblicate da Gurman, è chiaro a tutti che Apple sia molto interessata a questo dispositivo: negli scorsi mesi, infatti, il colosso hi-tech ha concluso importanti acquisizioni di aziende impegnate proprio in questo segmento.