Apple, tramite un post condiviso su Twitter, conferma che il chiacchierato evento “Unleashed” avrà luogo il prossimo 18 ottobre. Sarà trasmesso in diretta da Apple Park e lo slogan “Unleashed” viene ampiamente utilizzato sia nell’invito e sia nel materiale promozionale, suggerendo la presenza di uno o più nuovi dispositivi.
Tutto pronto per l’Apple Unleashed del 18 ottobre: cosa dobbiamo aspettarci?
Stando alle indiscrezioni trapelate in rete, è molto probabile che il colosso di Cupertino dia ampio risalto agli attesi MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici con processore M1X aggiornato, l’implementazione di ulteriori porte ed un nuovo display a bordo. Dovremmo inoltre ricevere notizie su alcune tra le prossime funzionalità di iOS e macOS Monterey, con annessa data di rilascio per quest’ultimo sistema operativo.
Molto probabile che nel corso dell’evento “Unleashed” trovi spazio anche un nuovo Mac mini che, teoricamente, potrebbe avere a bordo il chipset M1X pur mantenendo le medesime porte e funzionalità della generazione precedente. La ventola di raffreddamento invece dovrebbe andare incontro a lievi miglioramenti, ma al momento sono disponibili poche informazioni a riguardo.
In virtù del fatto che gli AirPods 3 non siano stati ufficializzati in contemporanea con Apple Watch 7 ed iPhone 13, si prevede che gli auricolari wireless possano essere tenuti in considerazione da Apple: anche in questo caso, però, si tratta di rumor per i quali non abbiamo alcun tipo di conferma.