Pochissimi giorni fa, con un comunicato stampa apparso sul sito ufficiale dell’azienda, Apple ha annunciato le date in cui si terrà l’evento WWDC 2024, Di fatto, partirà il 10 giugno e si concluderà da lì a poco, precisamente il 14. Ovviamente la maggior parte di novità verranno annunciate nel corso della prima giornata, quindi preparatevi. Ci sarà tanta carne sul fuoco, a quanto si preannuncia.
Apple: cosa aspettarci dalla WWDC 2024
Questa sarà la trentacinquesima conferenza annuale dedicata agli sviluppatori di tutto il mondo e, come detto, si svolgerà da lunedì 10 giugno a venerdì 14. Sarà anche online e tutti i programmatori potranno partecipare senza dover sborsare un singolo centesimo. Ci saranno sessioni e laboratori online così che gli esperti del settore possano conoscere le nuove funzionalità dei software che verranno annunciati durante la WWDC.
Di fatto, lunedì ci sarà il keynote di lancio all’interno del quale saranno presentati iOS e iPadOS 18, tvOS 18, macOS 15 e perfino visionOS 2. L’evento si potrà vedere in streaming sul sito della compagnia o su YouTube. Ovviamente noi condivideremo con voi foto e video e notizie in tempo reale. Non sarà però solo uno show digitale perché molti giornalisti, media, content creator e studenti potranno partecipare dal vivo presso il campus Apple Park di Cupertino, in California.
Ma arriviamo a noi: quale sarà il fulcro dello show? Da un po’ di indiscrezioni trapelate sul web sappiamo che il focus sarà su Siri, l’assistente vocale di Apple e sulle nuove features legate all’intelligenza artificiale. Speriamo però, anche di conoscere i nuovi prodotti della mela, computer compresi. Dovremmo assistere al debutto dei Mac Studio e Mac Pro con Apple Silicon m3.
Intanto, nelle notizie correlate, vi segnaliamo che il flagship entry level della line-up del 2023 di Apple, iPhone 15, si porta a casa al prezzo sensazionale di soli 799,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. C’è la consegna celere e immediata in meno di 24 o 48 ore dal momento dell’ordine, quindi cosa aspettate a prenderlo?