Apple ha annunciato oggi che Justin Timberlake, Thirty Seconds to Mars, Jack Johnson e Jessie J sono tra gli artisti che si esibiranno quest’anno all'iTunes Festival a Londra. In programma ogni sera a settembre alla Roundhouse, iTunes Festival presenterà oltre 60 performance che possono essere viste dal vivo o on-demand tramite iPhone, iPad o iPod touch, con iTunes sul proprio computer o in alta definizione con la Apple TV. I biglietti sono gratuiti solo per i vincitori del concorso.
"Quest'anno iTunes Festival è il migliore di sempre con una scaletta incredibile di superstar mondiali e favolosi artisti emergenti," ha affermato Eddy Cue, Senior Vice President Internet Software and Services di Apple. "Agli appassionati di musica di tutto il mondo piacerà guardare questo incredibile mese di musica, sia a Londra alla Roundhouse sia sul proprio dispositivo iOS. Siamo onorati del fatto che tanti artisti famosi facciano parte del programma di quest'anno."
Gli appassionati di musica in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Europa, Giappone e Messico possono vincere i biglietti per l'iTunes Festival attraverso concorsi gestiti da media partner locali. Nel Regno Unito, i fan possono vincere i biglietti utilizzando l'app iTunes Festival e iTunes Store, così come attraverso media partner prescelti fra cui Channel 4, Global Radio e Metro.
Sir Paul McCartney, Amy Winehouse e Crowded House suonarono al primo iTunes Festival presso l'Istituto di Arte Contemporanea di Londra nel 2007. Da allora, oltre 370 artisti si sono esibiti davanti a più di 370.000 fan e altre decine di milioni in più li hanno seguiti online e in televisione. Fra gli altri, si sono esibiti artisti come Adele, Coldplay, Foo Fighters, Alicia Keys, Paul Simon, Jack White e Oasis. Le esibizioni sono disponibili per l'acquisto e il download su iTunes Store.
iTunes 11