Apple: anche l'iPhone potrebbe avere in futuro feedback sensoriali

Apple sta discutendo con la software house "Immersion" la possibile introduzione di feedback sensoriali nell'utilizzo dell'iPhone.

Secondo alcuni rumors l’Apple di Steve Jobs sarebbe in una fase preliminare di discussione con la software house "Immersion", riguardo la possibilità di dotare i futuri di iPhone , di sistemi di feedback sensoriali, in grado di aumentare la percezione di interoperabilità tra utente e smartphone.

Apple iPhone
Apple iPhone

Con un pò di ritardo rispetto ad altri vendor quali LG, Nokia e Sony Ericsson, anche Apple sperimenta questa nuova frontiera della comunicazione, e lo fa affiancandosi a l'azienda californiana Leader mondiale di questa tecnologia. Vibrazioni e sensazioni tattili, faranno forse parte del futuro dell'iPhone; sicuramente no del futuro più prossimo, ovvero l'iPhone 3G, visto che come detto la collaborazione Apple-Immersion è ancora in una fase embrionale, mentre la versione UMTS del noto smartphone è secondo molti già pronto in versione trial presso alcuni operatori, e verrà presentato presumibilmente il prossimo 9 giugno durante il Worldwide Developers Conference.

Apple iPhone
Apple iPhone

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti