Secondo un noto leaker, i cosiddetti “AirTags” di Apple potrebbero essere annunciati nel corso di un evento previsto da Apple previsto per il mese di Novembre, con le spedizioni che dovrebbero prendere il via entro la fine dell’anno.
AirTags: l’evento di novembre potrebbe essere quello giusto per il lancio
Le voci a riguardo del nuovo gadget della casa di Cupertino continuano a cospargere il web ed un’attesa per il suo rilascio che si è fatta sempre più estenuante. Nel frattempo ci stiamo avvicinando al terzo evento Apple dell’anno e questo potrebbe essere più di un indizio. Voci precedenti hanno infatti collocato il lancio degli “AirTags” proprio nel corso dell’autunno del 2020, nonostante altre correnti di pensiero ne prevederebbero il lancio solo nella primavera del prossimo anno.
Jon Prosser è tra i più attivi nel rilascio di informazioni di questo genere ed ha affermato recentemente che risulterebbe assai complicato stabilire con esattezza la data di lancio degli “AirTags”. Stando alle informazioni in suo possesso, Apple avrebbe voluto lanciarli già all’inizio del 2020, ma le note vicende che hanno colpito il pianeta hanno fatto slittare il tutto. Ora resta da capire di quanto sarà il ritardo e se si potrà assistere al loro annuncio negli ultimi mesi dell’anno o se si finirà direttamente al prossimo.
All final performance testing for AirTags (B389) will be 100% completed on November 6.
After this testing, products typically ship within 30 days.
Sure looks like we’re getting AirTags for sure at the November event.
— jon prosser (@jon_prosser) October 23, 2020
Pochi giorni fa, Prosser ha poi twittato che considerato il ritardo nel lancio delle nuove cuffie Wireless, le AirPods Studio, Apple si starebbe concentrando proprio sul rilascio degli AirTags. Quest’ultimi sarebbero supportati da iOS 14.3, con il rilascio che dovrebbe avvenire proprio per il mese di novembre.
Sempre in questi ultimi giorni, un altro popolare leaker, L0vetodream ha rilasciato un’indiscrezione che afferma come gli AirTags arriveranno in più dimensioni e la stessa è stata confermata anche da Prosser.
E’ stato aggiunto, infine, che i test definitivi legati alle prestazioni di questo dispositivo verranno completati il prossimo 6 novembre. Apple dovrebbe organizzare un evento intorno al 9 di novembre, data in cui, salvo sorprese, dovrebbero essere annunciati i primi Mac dotati di chip proprietari, gli Apple Silicon e non è da escludere che gli “AirTags” possano fare capolino proprio durante la presentazione.