AirPods Pro Lite forse in arrivo il prossimo mese

In arrivo il mese prossimo, con molta probabilità, i nuovi auricolari di Apple: gli AirPods Pro Lite dovrebbero essere dotati di ricarica wireless.

Secondo un’indiscrezione, Apple sarebbe pronto a lanciare a maggio i nuovi AirPods Pro Lite, versione più contenuta di funzionalità degli AirPods Pro, gli auricolari che il colosso di Cupertino ha lanciato lo scorso ottobre.

AirPods Pro Lite forse a maggio

Se il rumor fosse confermato, il mese prossimo la Mela potrebbe presentare un nuovo prodotto indossabile. Si tratterebbe degli AirPods Pro Lite, modello più economico rispetto al AirPods Pro e privo di alcune funzionalità, come  la cancellazione attiva del rumore e la modalità Trasparenza. Tuttavia, le nuove cuffie potrebbero essere dotate di altre feature interessanti e presenti nella variante Pro, come la resistenza all’acqua e al sudore, la custodia con la ricarica wireless e la personalizzazione dei tips in silicone. Naturalmente, i prezzi della versione Lite dei futuri AirPods Pro dovrebbero essere ribassati, per via delle ridotte funzionalità rispetto al fratello più grande, presentato nel 2019.

Ricordiamo che gli AirPods Pro sono auricolari true wireless che offrono moltissime funzionalità. Una delle novità principali che ha portato questo prodotto è – come abbiamo accennato poche righe più sopra – la soppressione attiva del rumore, che permette all’utente di isolarsi dall’ambiente che lo circondo, così da avere la possibilità di ascoltare musica o effettuare conversazioni senza il disturbo di rumori esterni. Inoltre, il dispositivo della Mela ha introdotto anche una feature perfetta per chi fa camminate o corse all’aria aperta e che consente di regolare l’eliminazione del rumore ambientale per non isolarsi completamente e tenere sotto controllo i rumori di fondo.

Naturalmente, rispetto ai modelli precedenti, gli AirPods Pro hanno una qualità audio superiore, e ci aspettiamo che anche i futuri AirPods Pro Lite possano godere di questa caratteristica. Questo miglioramento è stato reso possibile, oltre al nuovo driver e al nuovo amplificatore, anche grazie anche alla possibilità di perfezionare l’intensità di basse e medie frequenze bilanciandole su ogni orecchio.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti