Apple al lavoro su AirPods Pro Lite economici?

Apple sarebbe al lavoro su un nuovo modello di auricolari wireless, si tratterebbe degli AirPods Pro Lite: potrebbero essere più economici.
Apple al lavoro su AirPods Pro Lite economici?

A quanto pare, Apple sta sviluppando un nuovo modello di auricolari wireless: si tratterebbe degli AirPods Pro Lite, una versione del tutto inedita dell’accessorio che ha fatto registrare nell’ultimo periodo un gran numero di unità vendute.

AirPods Pro Lite: i primi rumor

L’indiscrezione è emersa da alcune frasi riportate dal sito DigiTimes, in cui si rivela che il colosso di Cupertino sarebbe al lavoro su diversi prodotti e avrebbe avviato contatti con fornitori di Taiwan e non solo cinesi, data l’incertezza derivante dai rischi legati al coronavirus. Tra questi dispositivi, ci sarebbero appunto gli AirPods Pro Lite, ma anche nuovi iPad, iMac e Apple Watch.

Apple, mantenendo collaborazioni con le catene di approvvigionamento sia a Taiwan che in Cina, potrebbe far sì che i suoi partner taiwanesi gestiscano una maggiore produzione di dispositivi di nuova generazione ‌inclusi iPad‌, Apple Watch‌, AirPod Pro Lite e ‌iMac, da lanciare in futuro. Questo perché l’epidemia ha aumentato i rischi legati alla mancanza delle materie prime e alimentato le interruzioni delle spedizioni, tutti fattori derivanti da un’incerta ripresa delle normali operazioni dei fornitori di componenti e degli impianti di assemblaggio in Cina.

AirPods low-cost in arrivo?

Lanciati ad ottobre, gli AirPods Pro (le cui spedizioni globali avrebbero superato i sei milioni di unità) hanno in genere un prezzo di circa 270 euro. La cifra, naturalmente, non è alla portata di tutti. Anche per questo motivo Apple potrebbe aver pensato di produrre un modello dal costo leggermente più contenuto.

Poiché l’azienda di Cupertino ci ha abituati a sorprese poco prevedibili, potrebbe anche pensare di sostituire del tutto la versione Pro dei suoi auricolari wireless con i sopra menzionati Pro Lite. Per sapere se questi rumor si riveleranno fondati non resta che attendere i prossimi mesi, quando le notizie sui nuovi prodotti della multinazionale statunitense inizieranno ad avere maggiori conferme.

Fonte: Macrumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti