Apple Air Power sarebbe finalmente pronto ad essere commercializzato, o quasi: l’accessorio potrebbe essere entrato in produzione di massa. La fonte dell’indiscrezione sembra decisamente attendibile.
Apple Air Power è quasi pronto
Ormai la piastra di ricarica wireless per iPhone, Apple Watch ed Airpods (quando avranno una scocca che lo supporti) è uno degli accessori più discussi senza che sia mai realmente arrivato in commercio, nonostante la sua semiufficialità risalga al lontano 2017. Sembra però che l’attesa sia ormai quasi finita: Luxshare Precision – azienda leader in ricerca, sviluppo e produzione di dispositivi elettronici – avrebbe iniziato la produzione di massa dell’accessorio.
La fonte dovrebbe essere un insider, anche se non è chiaro se di Apple oppure di Luxshare Precision: ad ogni modo, la sua attendibilità sembra piuttosto alta. Sicuramente, il pad arriverà in commercio nel suo modello base, è ancora molto presto perchè la nuova versione smart mostrata in un brevetto ed anticipata in alcuni report.
Certamente, gli utenti apprezzeranno la possibilità di avere a disposizione un pad che permetta di ricaricare contemporaneamente tutti i propri dispositivi Apple, restano però ancora due parametri da chiarire: al momento si tratta solo di un’indiscrezione, dunque non è noto quali saranno eventualmente gli effettivi tempi di arrivo in commercio e – soprattutto – il prezzo di vendita di Air Power. Difficilmente gli accessori originali lanciati dalla mela morsicata sono a buon mercato, dunque il parametro potrebbe assumere un ruolo importante nella definizione del livello di successo del device.
Volendo azzardare un’ipotesi, è possibile che l’azienda aspetti il lancio dei nuovi iPhone, per comunicare nello stesso momento la disponibilità della piastra di ricarica. Tuttavia, potrebbe trattarsi di un’attesa troppo lunga considerando che i nuovi flagship del colosso di Cupertino solitamente non sono ufficiali prima di settembre oppure ottobre. Dunque, Apple Air Power potrebbe arrivare prima di quel periodo, magari con un semplice comunciato stampa di accomapagnamento.