Apple ha appena distribuito u nuovo firmware per tutti i suoi modelli di AirPods; il software in questione è valido sia per le cuffie over-ear AirPods Max che per gli auricolari AirPods 2, 3, Pro 1 e Pro 2.
Il firmware in questione presenta il numero di codice 5B58 ed è valido per tutti i modelli di wearable presenti in listino della mela. Rispetto al vecchio firmware 4E71 introduce diverse novità ma ad oggi non sappiamo ancora quali. Verosimilmente potrebbero solo esserci dei “bug fix” ma è presto per dirlo. Occorrerebbe fare dei test, anche perché l’OEM di Cupertino non tende a rilasciare note di registro in merito agli update del software per AirPods, però spesso c’è un documento di supporto con le informazioni sulla versione del sw. In particolare, vediamo che l’update 5B58 per gli ultimi auricolari TWS premium ha aggiunto una serie di correzioni relative a bug e miglioramenti vari e eventuali.
AirPods: come eseguire l’aggiornamento?
Ad oggi non esiste ancora un metodo unico per aggiornare il software delle cuffiette o delle cuffie; solitamente, il firmware viene installato in maniera automatica via OTA (over the air) quando gli AirPods (2, 3, Pro, Max) vengono collegati ad un iPhone o iPad. Occorre tenere le gemme nella custodia, collegare la stessa all’alimentazione e il gioco sarà fatto.
Se volete forzare l’aggiornamento però, suggeriamo di eseguire questi passaggi:
- connettere gli AirPods al vostro device iOS o iPadOS;
- andare in Impostazioni;
- pigiare su Generale;
- cliccare poi su Informazioni su;
- Scegliere AirPods;
- Vedere la versione del firmware.
Così facendo non farete l’aggiornamento ma capirete la versione del software in questione così capirete se i vostri auricolari sono stati “upgradati” o meno. Ricordatevi di controllare che ci sia installato il numero di codice 5B58.
Intanto, se volete acquistare un paio di auricolari premium, vi segnaliamo che gli AirPods 3 sono in sconto su Amazon a soli 187,00€ per la versione con ricarica via cavo Lightning.