Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Apple ha da poco acquisito WifiSLAM, una startup con sede nella Silicon Valley di San Francisco specializzata in servizi di localizzazione “indoor-GPS”. Persone a conoscenza dell’affare affermano che la società di Cupertino avrebbe pagato circa 20 milioni di dollari.
Un portavoce di Apple ha confermato l’acquisizione affermando che la società “acquisisce piccole aziende tecnologiche ogni tanto” e, di solito, non divulga informazioni in merito. Anche la WifiSLAM non è stata subito raggiungibile per un commento.
La WifiSLAM, nata un paio di anni fa, ha sviluppato delle metodologie per applicazioni mobili che consentono in rilevamento della posizione del device di un utente all’interno di un edificio utilizzando i segnali delle reti Wi-Fi. La società ha anche offerto questa tecnologia agli sviluppatori per la mappatura interna di edifici e per la realizzazione di nuovi tipi di applicazioni “social” e “retail”. L’azienda ha pochi dipendenti e tra i suoi co-fondatori c’è Joseph Huang, un software engineering di Google.