La misteriosa scheda di rete Apple A2282 è stata individuata sulla piattaforma di certificazione NCC. Il documento non solo rivela le funzionalità di connettività di questa scheda, ma ci fa dare una sbirciata a come potrebbe essere.
Su NCC appare Apple A2282
Alcuni giorni fa su FCC è apparso un adattatore di rete di Apple con connettore Lightning, batteria integrata, Ethernet e altro ancora. Sebbene il prodotto sia stato contrassegnato solo per uso interno, il documento ha rivelato che funziona al di sotto della frequenza di 1 GHz.
La stessa scheda di rete Apple A2282 è stata ora individuata anche sulla piattaforma di certificazione NCC (National Communications Commission) di Taiwan, ma questa volta è stata accompagnato da alcuni dettagli e da alcune foto, che potete vedere di seguito.
Alcune delle specifiche del dispositivo includono una piccola batteria da 291 mAh – utile ad offrire l’alimentazione di backup -, la presenza di un cavo da Lightning a USB-C e la connettività Bluetooth LE (Bluetooth Low Energy).
Sebbene Apple non spieghi l’esatto utilizzo del prodotto, è alquanto probabile che venga usato per mantenere gli iPhone e iPad presenti negli Apple Store funzionanti, anche in caso di interruzione della corrente. Inoltre, si suppone che il dispositivo possa abilitare nuove funzionalità nella vendita al dettaglio. In ogni caso, la scheda di rete Apple A2282 potrebbe avere molteplici funzioni d’uso, dato che il colosso americano prevede di metterlo all’opera sia nei suoi uffici che nelle sue fabbriche.
Tuttavia è possibile che non sapremo mai il reale scopo di questo aggeggio, dato che la periferica non arriverà mai sul mercato e nelle mani degli utenti: per i più curiosi, non resta che attendere maggiori ragguagli per scoprire qualcosa di più sulla misteriosa scheda.