Apple potrebbe lanciare 5 nuovi iPhone nel 2020

Il colosso di Cupertino avrebbe intenzione di presentare, nel 2020, diversi modelli del suo iconico cellulare, a cominciare dall'atteso iPhone SE 2.

Sappiamo che Apple non è mai scontata e, a quanto pare, non lo sarà neanche l’anno prossimo, dato che potrebbe lanciare ben cinque nuovi iPhone.

Cinque iPhone nel 2020

Partendo con il nuovo iPhone SE 2, il colosso di Cupertino avrebbe intenzione di presentare nel 2020 diversi modelli del suo iconico cellulare. Il nuovo decennio, per l’azienda della mela morsicata, inizierebbe con il botto o, per meglio dire, in quinta (marcia) con il successore di iPhone SE, device di successo mondiale.

A parlare di ben cinque dispositivi – e di un imminente cambio di strategia per l’azienda statunitense – è stato Ming Chi Kuo, analista finanziario che più di tutti ha predetto le mosse di Apple, sia passate che recenti. In una ricerca, Kuo ha dichiarato sia che l’iPhone SE 2 avrà un display LCD da 4,7 pollici e verrà presentato nella prima metà del 2020, sia che tutta una serie di smartphone all-OLED di fascia alta – composta da un modello da 5,4 pollici, due da 6,1 pollici e uno da 6,7 pollici verrà lanciata nell’altra metà dell’anno.

Ma non è finita qui, dato che l’analista si è spinto più in là affermando che il processore Qualcomm X55 e un modem 5G andranno a corredare il cofano dei quattro modelli di fascia alta. Inoltre, la disponibilità di iPhone con onde inferiori a 6 GHz o inferiori a 6 GHz + mm cambierà a seconda del Paese in cui verrà commercializzato: nel dettaglio gli iPhone mmWave 5G dovrebbero atterrare negli Stati Uniti, in Canada, Giappone, Corea e nel Regno Unito; gli iPhone sub-6GHz dovrebbero approdare nei mercati privi – o con bassa espansione – della rete di quinta generazione.

Dei cinque terminali targati Apple in arrivo nel 2020, ci soffermiamo brevemente su quello più atteso dalla maggior parte degli utenti, dato che potrebbe essere anche il più economico, vale a dire iPhone SE 2. Questo telefono dovrebbe avere molte caratteristiche simili all’apprezzato iPhone 8, come il pannello da 4,7 pollici, il pulsante fisico Touch ID e una sola fotocamera posteriore. Differente, secondo Kuo, dovrebbe essere il chip : un A13 più veloce associato a 3 GB di RAM. Non ci resta che attendere nuove conferme e indiscrezioni sulla nuova intrigante strategia della multinazionale americana.

Fonte: Macrumors

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti