Apple: il primo iPad 5G è in arrivo a metà anno

Alcuni esperti del settore ritengono che il prossimo e atteso iPad 5G sarà presentato insieme agli iPhone, nella seconda parte dell'anno.
Apple: il primo iPad 5G è in arrivo a metà anno

Apple avrebbe deciso – ed era ora – di pensare con più ragione al 5G. A darne conferma, è l’ipotesi di alcuni analisti, convinti che nel corso di quest’anno – e più precisamente nella seconda metà del 2020 – il colosso di Cupertino lancerà il suo primo iPad con connettività di quinta generazione.

Apple iPad 5G nel 2020?

Seppur ad un passo indietro rispetto ai dispositivi con il sistema operativo Android, Apple sembra aver ingranato finalmente la marcia verso la nuova generazione di rete ultraveloce. Infatti, secondo quanto trapelato poche ore fa, la società statunitense avrebbe l’intenzione di lanciare il suo noto tablet con il moderno equipaggiamento.

Per quanto riguarda i tempi, gli ultimi rapporti stanno affermando che l’azienda presenterà il suo primo iPad 5G in contemporanea con la presentazione degli iPhone 2020, vale a dire nella seconda metà dell’anno. I prossimi melafonini dovrebbero essere i primi a calzare la rete di quinta generazione e – non a torto – Apple gradirebbe allineare anche il suo tablet all’innovazione, presumibilmente per restituire un quadro più sinfonico della società.

A confermare il disegno di Apple, ci sarebbe anche un altro dettaglio. L’azienda taiwanese di componenti ASE Semiconductor – che da poco rientra nella catena di fornitori di Apple – utilizzerà la tecnologia FC_AiP (Flip Chip Antenna Package) per equipaggiare del 5G sia i telefoni che il tablet della multinazionale americana.

Nonostante questo ultimo rumor, le indiscrezioni riguardo il prossimo iPad sono davvero risicate. Tuttavia, riguardo all’iPhone 12, fortunatamente sappiamo qualcosa in più, a partire da numero di modelli che la società presenterà, vale a dire cinque – di cui uno più economico. Inoltre, pare che i nuovi iPhone dovrebbero essere dotati di un display OLED e avere fino a 6 GB di RAM: non ci resta che attendere i prossimi mesi per avere un quadro più completo.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti