Apple ha annunciato che gli utenti iPhone e iPod touch hanno già scaricato oltre 10 milioni di applicativi dal nuovo App Store, dal momento in cui è stato lanciato alla fine della scorsa settimana. Gli sviluppatori hanno creato un’ampia varietà di applicativi innovativi in ambito mobile, che spaziano dai giochi a quelli di social networking location-based, dagli applicativi rilevanti in ambito medico agli strumenti di produttività aziendale.
Sull’App Store sono disponibili oltre 800 applicativi, con oltre 200 offerti gratuitamente e oltre il 90 percento venduti ad un prezzo inferiore ai 10 $. “L’ App Store ha fatto un gran botto, con un numero incredibile di 10 milioni di applicativi scaricati in appena 3 giorni,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple’. “Gli sviluppatori hanno creato alcuni applicativi straordinari, e l’App Store è in grado di renderli immediatamente disponibili, in modalità wireless, a tutti gli utenti iPhone e iPod touch.”
L’App Store su iPhone funziona sia su rete cellulare che su Wi-Fi, il che vuol dire che è accessibile da praticamente ovunque, in modo che gli utenti possono acquistare e scaricare gli applicativi in modalità wireless e iniziare ad usarli immediatamente.