Apple ha annunciato che gli utenti hanno scaricato un miliardo di applicazioni dall’App Store, il più grande negozio di applicazioni al mondo.
La miliardesima applicazione, Bump creata da Bump Technologies, è stata scaricata da Connor Mulcahey, 13 anni, di Weston Connecticut. Come vincitore del premio del concorso Apple del conto alla rovescia a un miliardo di applicazioni, Connor riceverà una card regalo per iTunes da 10.000 dollari, un iPod touch, un Time Capsule e un MacBook Pro.
Oggi l'App Store conta più di 35.000 applicazioni disponibili per i clienti di 77 nazioni, permettendo agli sviluppatori di raggiungere decine di milioni di utenti iPhone e iPod touch in tutto il mondo. Questa estate l'aggiornamento software iPhone OS 3.0 fornirà agli sviluppatori oltre 1.000 nuove API che abiliteranno l'acquisto direttamente dall'applicazione (In-App Purchase), la connessione Peer-to-Peer, il controllo di accessori dalle applicazioni e il Push Notification.
La versione iPhone OS 3.0 aggiungerà anche oltre 100 funzioni tra cui Cut, Copy e Paste, la ricerca Spotlight, la visualizzazione della tastiera e delle applicazioni chiave di iPhone in modalità panorama, il supporto MMS e il "Parental Control" esteso alle applicazioni, ai programmi televisivi e ai film dell'App Store.
Apple