Ultimamente il Play Protect di Google sta facendo un po’ cilecca non rilevando diverse app pericolose al cui interno si nascondono malware o trojan bancari. Sono lì, sul Play Store e sembrano innocue, pronte per essere scaricate e installate sul tuo dispositivo.
Peccato però che, una volta finite su smartphone e tablet Android, finiscono per attivare la loro minaccia interna capace di carpire i tuoi dati personali compresi i dettagli di pagamento. Ecco perché serve qualcosa che ti permetta di proteggere i tuoi risparmi e i tuoi device.
Siccome a occhio nudo non è sempre possibile accorgersi che quelle applicazioni non sono innocue, ma si tratta di app pericolose, per proteggersi è necessario uno strumento professionale. Il nostro consiglio è quello di affidarti ad AVG Ultimate.
Come evitare di scaricare app pericolose dal Play Store
Il buon senso è sempre un’arma vincente quando si tratta di protezione e sicurezza. Tuttavia, in certi casi non basta evitare alcune pagine Web, email con link di dubbia provenienza, acuire l’attenzione e altro. Ci sono occasioni in cui il pericolo è come un Cavallo di Troia. Stiamo parlando delle app pericolose.
Si nascondono nel Play Store di Google perché gli sviluppatori riescono a eludere i sistemi di sicurezza del Play Protect. Perciò in qualsiasi momento potremmo effettuare un download malevolo rischiando tutti i nostri dati e i nostri risparmi sui conti correnti online.
La soluzione definitiva a questo rischio c’è e si chiama AVG Ultimate. Questo speciale antivirus, oltre a proteggere in tempo reale da virus quali malware, trojan, spyware e ransomware, li individua anche nelle app che scarichiamo dal Play Store.
Come agisce AVG Ultimate? Semplicemente attivando una scansione completa delle applicazioni nel momento in cui decidi di scaricarle e attivi il download. In quel preciso istante, durante l’installazione, la sua speciale tecnologia verifica attentamente il contenuto avvisandoti se si tratta di un’app pericolosa e impedendoti di aprirla.