L'app Google Home si rinnova: tutte le novità

L'app Google Home cambia aspetto, che diventa più semplice e pulito, e si arricchisce di nuove funzionalità: tutte le novità in arrivo.

All’evento hardware di questo mese è stato presentato un rinnovamento dell’app Google Home che introduce un nuovo design e si prepara per supportare Nest WiFi e la migrazione di Google WiFi. Il nuovo Google Home è caratterizzato da un design molto più semplice e pulito ma anche dall’introduzione di nuove funzionalità. Questa riprogettazione arriverà su iOS nei prossimi giorni ed è già in roll out su Android per un numero però ristretto di utenti.

La nuova app Google Home

Tra le novità della nuova app Google Home la presenza, invece delle solite quattro schede, di due sole sezioni centrali del client associato per la gestione della casa tramite l’Assistente di Google.

C’è un nuovo pulsante Media che elenca tutti i file audio o video attivi con controlli riprogettati attraverso una nuova interfaccia basata su schede. Ogni scheda indica l’app responsabile e presenta i consueti controlli. La copertina e i dettagli del brano presentano uno sfondo sfocato e un pulsante rapido per interromperlo. Ci sono anche controlli per il volume e la sincronizzazione dell’audio con altri dispositivi collegati.

Scendendo in basso troviamo il solito elenco di stanze e tutti i dispositivi Google Assistant, incluso Nest WiFi in arrivo la prossima settimana ed è possibile vedere tutti i dispositivi connessi nella rete, eseguire test di velocità e altro, come con l’app Google WiFi. Nell’angolo in alto a destra è presente l’immagine del profilo, mentre un’icona sull’altro lato consente di aggiungere nuovi dispositivi.

La funzione di selezione della nuova app Google Home è rappresentata dalla scheda Feed che contiene il “Riepilogo della tua casa” ed evidenzia gli eventi importanti, come le notifiche e gli avvisi di sicurezza, ma anche clip audio o video e suggerimenti, ad esempio per la creazione di una rete Wi-Fi ospite.

È disponibile anche una funzione “Cronologia home” accessibile dal menu “Impostazioni” nella parte inferiore delle preferenze che offre la possibilità di filtrare gli eventi accaduti per dispositivo o avviso.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti