Stanco di non sapere mai con certezza se, in un determinato momento, un’applicazione sta utilizzando la fotocamera o il microfono del tuo smartphone Android? Ecco l’applicazione che ti serve, messa a punto da uno sviluppatore riconosciuto di XDA Developers. Si tratta di “Access Dots” ed è totalmente gratuita, ecco come funziona.
Android come iOS 14: un “dot” per sapere tutto
Se c’è una feature molto interessante, che arriverà su iOS 14, è quella che riguarda la possibilità di sapere costantemente – attraverso dei puntini che compariranno in alto a destra dello schermo – se un’applicazione sta utilizzando la fotocamera o il microfono del device. La nuova versione dell’OS della mela morsicata permetterà di avere sotto controllo in tempo reale quello che accade e si tratta di una funzionalità destinata ad essere invidiata dagli utenti Android, che però possono contare su uno strumento molto interessante.
Si tratta di Access Dots, un’applicazione che farà praticamente la stessa identica cosa di iOS 14: segnalare l’utilizzo di microfono o fotocamera. Come anticipato, l’applicazione è stata sviluppata da uno sviluppatore riconosciuto di XDA Developers, dunque c’è da stare tranquilli.
L’pplicazione sarà disponibile su Android – a partire dall’edizione 7.0 in poi – a brevissimo: dovrebbe sbarcare fra poco sul Google Play Store e sarà nostra premura segnalarvelo non appena sarà possibile scaricarla.