È arrivato Apex Legends: Origini, la nuova stagione ha consentito al celebre battle royale di raggiungere quota 300.000 utenti collegati contemporaneamente via Steam.
Il titolo sviluppato da Respawn Entertainment e distribuito da Electronic Arts può essere scaricarlo sia da Origin che da Steam. Il longevo launcher sviluppato da Valve – in attivo fin dal 2003 – ha segnalato alcuni problemi ai server durante il lancio della nuova stagione di Apex Legends, rivelando che il gioco ha segnato un nuovo record di utenti connessi in contemporanea su Steam.
Apex Legends (@PlayApex) is having server issues with the new season release, but despite that it currently sports over 300,000 concurrent players!https://t.co/GMDN9c8NOE pic.twitter.com/hbyt4GVWNK
— SteamDB (@SteamDB) May 5, 2021
I videogiocatori hanno accolto con entusiasmo le novità introdotte con Origini, la nuova modalità di gioco, la leggenda Valkyrie e l’arco Bocek sembrano aver convinto l’utenza ad affollare in massa i server. Nei giorni scorsi EA ha pubblicato una serie di trailer utili ad illustrare le novità della stagione in uscita, la storia del nuovo personaggio Valkyrie è strettamente legata alle vicende raccontate in Titanfall 2, titolo FPS sviluppato da Respawn e ambientato nel medesimo universo narrativo di Apex. Questo ha convinto molti utenti – incuriositi dalla trama – a tornare su Titanfall 2, causando un afflusso inaspettato a distanza di diversi anni dall’uscita del gioco.