Apex Legends sta arrivando su Android… e non solo; la conferma ci arriva dal CEO di EA Andrew Wilson in un post sul profilo del gioco su Twitter. Sebbene EA abbia organizzato un evento online la scorsa settimana in cui ha presentato le novità dei futuri giochi in arrivo (Apex compreso), non ha menzionato affatto la possibilità di vedere il titolo in versione mobile. Dopo pochi giorni invece, ecco la dichiarazione dal capo stesso della casa produttrice di videogames.
Apex Legends Mobile: arriverà su Android e iOS
Sconosciuta la data di lancio esatta, tuttavia Wilson ha definito che potrebbe volerci un determinato lasso di tempo prima di vedere il gioco distribuito sulle piattaforme mobili. E, all’interno del mini-video che ha girato e condiviso sul social network, ha indicato un generico “Non è lontano”.
Here it is. EA CEO talks about bringing Apex Legends to iOS & Android globally by the end of this year. Follow @ApexLatest for more exclusives.#apexlegendsmobile @EA @EAMobile @Respawn @apex_intel @TitanfallBlog @TencentGames @ZhugeEX pic.twitter.com/zIMhDEIwaH
— Apex Legends Mobile Latest Leaks (@ApexLatest) June 22, 2020
Con buona probabilità, tutti gli appassionati della saga che non vedono l’ora di mettere le mani sul gioco mobile dovranno pazientare giusto qualche mese; la versione per Android è in arrivo entro la fine del 2020. Circa la data di debutto su iOS invece, non si sa nulla. Tali dettagli sembrano essere emersi da Wilson durante una conference call tenutasi nelle scorse ore.
Detto questo, non aspettatevi un’uscita in grande stile; il gioco probabilmente, godrà di un soft launch, con rollout distributivo scaglionato per regioni, al fine di testare le potenzialità del gioco in una determinata area prima del rilascio globale.
Per chi non conoscesse il titolo invece, segnaliamo che Apex Legends è uno dei più popolari battle royale/sparatutto in prima persona presenti sul mercato. Sì, lo sappiamo: gode di una “buona compagnia”, con i suoi rivali PUBG e Call of Duty e… il re della categoria: Fortnite.
C’è da dire che Apex si immetterà sul mercato a distanza di diverso tempo rispetto ai competitor; considerato che Fortnite gode di un pubblico vastissimo, che COD è presente da quasi un anno in commercio, peggio ancora per PUBG, il quale è uscito oramai da 2 anni, le possibilità che il titolo possa incontrare non poche difficoltà lungo il suo percorso non sono affatto poche. Ad ogni modo, non ci resta che attendere maggiori informazioni; restate connessi!