Quasi in concomitanza con l’annuncio del lancio sul mercato dell'iPhone 2.0 con connettività 3G – previsto per l'11 luglio – AOL ha annunciato una nuova applicazione multimediale in grado di trasformare il dispositivo Apple in una radio multi-stazione. In totale, infatti, sono presenti 200 stazioni radio divise in ben 25 generi diversi.
AOL Radio in azione sull'iPhone
Per poter funzionare, l'applicazione di AOL utilizza la connessione Wi-Fi, sui vecchi iPhone, e 3G sui nuovi. Kevin Conroy, vice presidente esecutivo di AOL, ha dichiarato che AOL Radio, questo il suo nome, è in grado di offrire qualità audio eccellenti, almeno quanto quelle di un normale CD Audio. AOL Radio, per i più interessati al genere, è già famoso per il fatto che permette di ascoltare un grosso numero di stazioni radio direttamente online.
AOL Radio sarà gratutito per tutti gli utenti iPhone a patto che quest'ultimi siano disposti ad ascoltare, di tanto in tanto, dei brevi spot pubblicitari durante lo streaming della stazione radio preferita. Potrebbero anche esserci banner pubblicitari, ma non è ancora certo.